Eventi e News

Eventi e News

Afte e lesioni della bocca

28/07/2023

Afte e altre lesioni della bocca come stomatiti, herpes ecc. sono dei fastidiosi problemi in cui spesso incorriamo nel corso della vita. Le afte sono lesioni ulcerose che possono apparire sulla lingua, all'interno delle labbra o delle guance, e sono generalmente di aspetto tondeggiante e bianco. Non sono contagiose e di solito guariscono da sole in circa una settimana. Hanno meno di 1 centimetro di diametro e possono apparire da sole o con altre ulcere.

Se pur nella maggior parte dei casi guariscono da sole, esistono vari rimedi per alleviare il dolore e accelerare la guarigione. Scopriamoli insieme:

  1. Applicare gel o cerotti da banco

Applicare farmaci topici, da banco, solitamente sotto forma di gel o pasta, direttamente sull’afta, impedisce all'ulcera di essere irritata da cibi piccanti o acidi, o di essere toccata. Noi ti consigliamo Aftamed GEL ORALE, Gel che riduce rapidamente il dolore provocato dalle afte e dalle stomatiti aftose, facilitandone la guarigione. Il prodotto, con beccuccio dosatore, è adatto a un pronto intervento quando le lesioni provocate dalle afte sono ben visibili e localizzate. In alternativa Aftamed GEL SCUDO: Gel specificatamente studiato per ridurre il dolore quando le afte sono molto estese e dolorose. Grazie all'elevata muco-adesività, il gel forma uno "scudo" che isola le lesioni dagli stress meccanici e chimici (sfregamento, saliva, cibo, ecc.).

  1. Sciacqui con del collutorio

Risciacquare la bocca con un collutorio per pulire l'area e dare sollievo dal dolore o dal disagio. Meglio scegliere un collutorio con proprietà antisettiche per sconfiggere l'infezione. Puoi provare Aftamed Collutorio: Collutorio utile per prevenire la formazione di afte, stomatiti aftose e irritazioni delcavo orale; con la sua formulazione riduce la durata del dolore e promuove la guarigione.

  1. Praticare l'igiene dentale con uno spazzolino morbido

Lavarsi i denti facendo attenzione a non danneggiare le afte può accelerare il processo di guarigione. L'uso di uno spazzolino morbido può aiutare ad evitare di irritare le afte.

Su tutti i prodotti aftamed, oltre ad avere un taglio del prezzo riceverai anche un comodo spazzolino in regalo!

Commenti

Invia un commento