Eventi e News

Eventi e News

Allergia al nichel

26/10/2020

L’allergia al nichel viene annoverata tra le dermatiti da contatto e porta generalmente ad arrossamento e bruciore sulla pelle. In base ad alcune ricerche,il 32% della popolazione italiana soffre di allergia al nichel.

In gran parte dei casi, i sintomi di intolleranza al nichel sono lievi, ragion per cui molte persone non approfondiscono le cause dei disturbi.

Come diagnosticarla
Per diagnosticare l’allergia al nichel è possibile effettuare una valutazione completa soltanto in forma clinica, ottenendo quindi un riscontro effettivo tramite dei test allergologici.

Il nichel: dove lo troviamo

Il nichel può essere presente nelle percentuali più svariate in molti oggetti di uso comune, motivo per il quale la vita di chi è allergico al nichel viene resa molto difficile, non solo dal punto di vista alimentare.

Attrezzi da cucito, bottoni pentole e altri oggetti di uso comune, possono tutti contenere alcune tracce di nichel: per chi è molto allergico, azioni come il mero contare le monete possono risultare molto difficili.

I sintomi: le reazioni cutanee
A seconda della sensibilità delle persone a questo materiale, l’aspetto delle dermatiti che ne possono conseguire, può essere più o meno evidente, causando, nei casi più gravi, forte disagio e imbarazzo.

Da non sottovalutare, inoltre, una delle conseguenze secondarie, di grande impatto nella vita di chi non tollera il nichel, ossia quella di trovarsi in una condizione di isolamento sociale, conseguente alla vergogna per l’aspetto della propria cute.

Bioetic Bijoux – Disponibili in Farmacia

Realizzati con i migliori materiali sul mercato per la produzione di bigiotteria: l’eco-ottone, assolutamente eco compatibile e sicuro anche per i bambini ed i Cristalli Swarovski, gli unici senza piombo.

Sono ipoallergenici e testati sulle pelli più sensibili, come quelle dei bambini e delle persone particolarmente soggette a reazioni cutanee dovute a dermatite da contatto.

Ogni pietra è incollata a mano in maniera artigianale da manodopera specializzata, inoltre, sempre a mano, confezioniano con grande attenzione ogni singola coppia di orecchini, che viene così costantemente sottoposta a controllo qualità.

Nippes Solingen - Disponibili in Farmacia

Azienda tedesca che produce oggetti nickel free per la cura quotidiana del corpo.

Un esempio è il tagliaunghie di questa azienda: professionale con cattura unghie igienico, per donne e uomini e adatto per la pedicure.

Fabbricato con materiale di alta qualità che garantisce un’ottima lavorazione e una lunga durata, oltre a un funzionamento ottimale grazie al costante controllo di qualità.

Se desideri approfondire l’argomento oppure porre semplicemente qualche domanda, contattaci. Il nostro team di professionisti sarà felice di risponderti.

Tag: nichel, allergia

Commenti

Invia un commento