
Eventi e News
Caduta stagionale dei capelli
Quando ci accorgiamo che nella spazzola ci sono troppi capelli caduti, inevitabilmente ci allarmiamo. In realtà è del tutto normale perdere un tot di capelli al giorno.
Nella stagione autunnale e primaverile e in alcuni momenti dell'anno, l'intensificazione del fenomeno è del tutto normale.
Normalmente la perdita di circa 50-100 capelli al giorno viene considerata ordinaria. In alcuni periodi, si può arrivare a 150 capelli al giorno, ma questo non deve spaventarti: nella maggior parte dei casi, infatti, si tratta di una condizione fisiologica di ricambio, definita effluvio stagionale.
La perdita di capelli stagionale è legata, appunto, ad una sorta di “rinnovamento” dovuto al cambio di stagione ed è una condizione del tutto temporanea e reversibile, che tenderà a scomparire nel giro di qualche settimana. Tuttavia, esistono dei validi alleati per contrastare la caduta dei capelli stagionale.
Qual è il giusto trattamento? Sicuramente trattamenti detossinanti e prodotti specifici, sono utili per prevenire la caduta dei capelli, contrastare il loro diradamento, rinforzarli e accelerare la fase di ricrescita: noi ti consigliamo SHAMPOO MIGLIOCRES, in promo a soli €.4.90 invece di €.9.90!
Provalo anche tu per una chioma rivitalizzata!