CREMA VULNAMIN 50 G

CREMA VULNAMIN 50 G
  • € 27,87

    € 33,50
  • (il prezzo di vendita indicato è riservato a questo sito web)

VULNAMIN CREMA

Crema coadiuvante nei processi di cicatrizzazione.
Vulnaminè una crema di origine non animale utilizzabile come coadiuvante per facilitare lacicatrizzazione di ferite sulle quali non è possibile intervenire mediante suturae che hanno leso il derma, come ferite ulcerose croniche, piaghe da decubito. Facilitauna più rapida rigenerazione dei tessuti e mantiene le condizioni diumidità ideali per favorire la riepitelizzazione delle lesionicutanee.
Vulnamin è un dispositivo medico invasivo realizzato inconformità alla Direttiva 93/42/CEE MDD; è destinato a coadiuvare ilprocesso di reintegrazione cellulare per favorire una veloce guarigione delle ferite.Grazie alla sua azione, favorisce la ricostruzione del tessuto connettivo e laconseguente rigenerazione delle cellule epiteliali.
A differenza di molte dellesostanze astringenti che determinano vasocostrizione, dei saponi che possono generalmenteprovocare edemi o disidratazione, o delle frizioni con alcol che possono arrecare dannorimovendo i grassi del tessuto cutaneo rendendo la pelle più secca e piùfacile alle screpolature, Vulnamin crema favorisce l'eliminazione dei tessuti necrotici,protegge l'integrità della cute. Mantenere sotto osservazione continua la lesione.L'intervallo tra i cambi di medicazione dipende essenzialmente dallo stato della ferita.Inizialmente possono essere necessarie sostituzioni giornaliere. Dopo alcuni giorni,l'intervallo tra i cambi di medicazione può essere esteso sino ad un massima di 3giorni.

Modalità d'uso
Applicare uno strato di crema commisurato all'estensione della ferita. Sul fattoulcerativo eseguire la medicazione con uno frequenza variabile in base all'estensionedella ferita ed alla rapidità di assorbimento di Vulnamin.

Componenti
Sodio ialuronato, glicina, L-prolina, L-leucina, L-lisina HCI.
Eccipienti.
Acqua depurata, cetilstearilottanoato, copolimero di acido acrilico e estere vinilico,alcool cetil stearilico, potassio cetil fosfato, imidazolidinil-urea, fenossi etanolo -parabeni, sodio idrossido.

Avvertenze
Prima di effettuare qualsiasi medicazione occorre lavarsi bene le mani. Allontanareeventuale materiale estraneo con soluzione fisiologica spruzzando dall'interno dellaferita verso l'esterno. Dopo aver pulito la zona, si può tamponare la ferita condelle garze sterili per rimuovere l'eventuale eccesso di sangue. Se la lesione nonè tale da richiedere ulteriori interventi, dopo aver pulito la ferita applicareVulnamin per favorire il processo di guarigione.
Ipersensibilità accertataverso i componenti. Non sono noti fenomeni di sovradosaggio. Non sono note interazionicon farmaci e sostanze medicinali. Vulnamin è un prodotto caratterizzatodall'elevata tollerabilità, tuttavia raramente possono verificarsi reazioni ditipo locale, dovute a fenomeni di ipersensibilizzazione, destinate a risolversispontaneamente. Si suggerisce comunque di consultare il medico in caso di contestualitrattamenti farmacologici e/o per un utilizzo protratto oltre le 6 settimane.
Sebbenenon siano noti effetti secondari in caso di gravidanza e allattamento è opportunoeffettuare l'applicazione solo secondo il giudizio del medico.
Non utilizzare se laconfezione dovesse risultare aperta o danneggiata.
Tenere fuori dallo portato dei bambini.
Non sterilizzare.
Uso esterno.

Conservazione
Vulnamin Crema deve essere conservato ad una temperatura compresa tra gli 8°C e i30°C. Non conservare in frigo. Conservare in un luogo fresco e asciutto, al riparodall'umidità e da fonti di calore.

Formato
Tubo da 50 g

Cod. 917922

Scrivi una recensione

Nota bene: Non immettere codice HTML!
    Negativa           Positiva