Eventi e News
Isdin si-nails: più idratazione e protezione per le tue unghie day by day
La salute delle unghie, la loro durezza ed elasticità, sono strettamente collegate alla presenza di cheratina, una proteina contenente diversi aminoacidi, oligoelementi e vitamine.
Tali elementi si ritrovano anche in integratori alimentari formulati appositamente per rinforzare le unghie, utilissimi quando si osserva una dieta carente di cibi come latticini, carne, uova, legumi, pesce e anche determinati tipi di ortaggi.
Rinforzare le unghie
La fragilità delle unghie può presentarsi in diversi momenti, spesso in seguito all’azione di agenti esterni, come il contatto con sostanze chimiche, motivo per il quale rinforzare le unghie è un’abitudine utile sempre, e si basa su:
- Evitare di stressarle, applicando sempre lo smalto: al fine di di limitare la disidratazione, le unghie in salute sono belle anche al naturale.
- Idratazione e nutrizione: eseguita con creme dedicate o con principi naturali (come olio d’oliva o di ricino) che idratano e nutrono a fondo.
- Rimedi naturali: l’olio d’oliva si può utilizzare come maschera da notte per mani e unghie, lasciandolo in posa coperto da un guanto di cotone, ma va bene anche massaggiato, meglio ancora se mescolato con un po’ di succo di limone. Il tea tree oil, oltre a rinforzare, possiede anche proprietà antisettiche, utili per evitare infezioni fungine che indeboliscono le unghie.
Isdin Si-Nails
Isdin Si-Nails è un rinforzante per unghie formulato per proteggere e migliorare l’aspetto di unghie e cuticole, grazie alle sue tre caratteristiche principali:
- Migliora la crescita delle unghie e ne aumenta la resistenza, scongiurandone la rottura.
- Favorisce la remineralizzazione e la ricostituzione delle unghie, incrementando la quantità e la qualità del silicio e della cheratina.
- È facile da applicare e risulta invisibile, donando alle unghie e alle cuticole un aspetto naturale!
Grazie alla sua combinazione di ingredienti apporta alle unghie più cheratina, più idratazione, più silicio e più protezione. Il silicio è un elemento chiave affinchè le unghie crescano sane e senza imperfezioni, mentre l’acido ialuronico cationico idrata unghie e cuticole in profondità, aumentandone la flessibilità e riducendo il rischio di rotture.
Se desideri approfondire l’argomento oppure porre semplicemente qualche domanda, contattaci. Il nostro team di professionisti sarà felice di risponderti.