Eventi e News

Eventi e News

Le proprietà dell’olio nativo di monoi originale della Polinesia francese

11/11/2020


L’olio di monoi è un prodotto che si estrae dai fiori di gardenia tahitiana e dalla spremitura a freddo della polpa di cocco essiccata al sole.

Benefici e proprietà

Ha proprietà idratanti e protettive per pelle e capelli, grazie soprattutto all’acido laurico in esso presente che supporta la rigenerazione delle fibre dei tessuti.

Per la pelle

Utile soprattutto prima dell’esposizione al sole, è infatti consigliatissimo in estate per favorire l’abbronzatura e al contempo proteggere la pelle dai raggi solari e prevenire la disidratazione cutanea.

Un’altra sostanza utile presente in questo olio, soprattutto quando ci abbronziamo, è il salicilato di metile che regala un’azione anti-arrossamento, dopo essere stati al sole. Ci teniamo a ricordare che, però, non è dotato di filtri, quindi va applicato insieme a una crema con filtri solari che proteggano la pelle.

Grazie alle sue proprietà emollienti, aiuta la cute a mantenere la giovinezza, supportandone elasticità e tono, grazie anche all’alto contenuto di vitamina E, antiossidanti e acido ferulico che combattono l’insorgenza di radicali liberi, principali responsabili dell’invecchiamento cutaneo.

Per i capelli

In estate anche i capelli hanno bisogno di protezione, e l’olio di monoi è ideale anche per la loro cura: si applica sia su capelli bagnati che su capelli asciutti e direttamente sulle punte per evitare che si secchino.

Applicato prima dello shampoo, con impacco protetto da apposita cuffia, rende i capelli morbidi e più facilmente districabili.

Monoi Olio Nativo con Ambra

Olio nativo a base di monoi, indicato per il trattamento di viso, corpo e capelli.

È molto efficace la sua applicazione dopo la doccia per una pelle morbida, elastica e luminosa, mentre quando lo si intiepidisce fra le mani e lo si massaggia, aiuta a creare armonia fra corpo e mente, sciogliendo le tensioni prodotte dallo stress.

Può esserne disciolta qualche goccia in vasca per un bagno di bellezza anti-stress.

Dopo essere stati al sole restituisce alla pelle idratazione, ne calma le irritazioni, illumina e fissa l’abbronzatura.

Per capelli secchi, opachi e sfibrati lo si può distribuire su tutta la lunghezza e tenerlo in posa almeno 30 minuti con un asciugamano prima dello shampoo; oppure qualche goccia per ristrutturare le punte secche e proteggerle da agenti atmosferici e cloro.

Se hai domande o curiosità sull’argomento, contattaci, il nostro team di professionisti è a tua totale disposizione.

Tag: olio di monoi fiori di gardenia

Commenti

Invia un commento