Eventi e News

Eventi e News

Palle di pelo del gatto

02/10/2020

Le palle di pelo sono solite formarsi nello stomaco dei gatti, perchè essi ingeriscono parte del pelo mentre si puliscono. Essi sono poi incapaci di espellere il pelo poichè la loro lingua è ricoperta da centinaia di protuberanze rivolte all'indietro, che bloccano il pelo e non permettono che vada fuori dalla bocca e il micio è quindi obbligato ad ingoiare i peli appena rimossi.

Quando il pelo si accumula nello stomaco, il gatto vomita una vera e propria palla di pelo.

I due disturbi principali relativi all’ingestione eccessiva dei boli di pelo sono il vomito e la stitichezza. In entrambi i casi è possibile intervenire con rimedi naturali che, però, non sempre sortiscono gli effetti desiderati.

Quando il gatto non defeca da due giorni è meglio sempre rivolgersi al veterinario.

Buone pratiche

Per evitare che la formazione di palle di pelo sia eccessiva è importante:

  • Spazzolare spesso il gatto: partecipare alla pulizia del pelo del gatto è uno dei metodi migliori per limitare l'ingestione di pelo.

  • Alimentazione: esistono alimenti anti hairball (ovvero dalla consistenza più ruvida e ricchi di fibre) che aiutano l'organismo del felino a eliminare efficacemente i boli di pelo.

  • Erba gatta: per liberarsi lo stomaco, il gatto mangia erba, è quindi buona norma avere nel giardino o sul balcone dell'erba gatta, in modo che il gatto possa cibarsene quando sente la necessità di “purificarsi”.

Miogatto Hairball

Un alimento anti-hairball e ricco di sostanze nutritive importanti per i gatti è Miogatto Hairball.

Grazie alla ricetta esclusiva e i croccantini Miogatto sono particolarmente digeribili, aiutando il benessere dell’intestino e della pelle.

Miogatto è arricchito di un prezioso componente: MyNat-Pro, una combinazione esclusiva di principi attivi. Un mix di estratti vegetali non OGM di pompelmo, curcuma, uva, rosmarino e chiodi di garofano. Questa ricetta innovativa e totalmente naturale ha efficacia antiossidante e di protezione dai radicali liberi, con un’azione tre volte superiore alla vitamina E.

Inoltre migliora la stabilità e la biodisponibilità degli Omega 3 assunti con il cibo, armonizza e aiuta la digestione, la crescita, il benessere dell’intestino e della pelle dell’animale.

Se hai qualche dubbio oppure vuoi semplicemente approfondire l’argomento, contattaci. Il nostro team di professionisti è a tua totale disposizione.

Tag: palle di pelo, gatto

Prodotti correlati a questo post

Commenti

Invia un commento