Eventi e News

Eventi e News

Petformance FermaDol

09/12/2020


Proprio come gli esseri umani, quando gli animali invecchiano possono iniziare ad accusare problemi di rigidità articolare e infiammazione. È fondamentale non sottovalutare l'impatto che questo può avere sulla qualità della vita del proprio amico a quattro zampe.

Esiste, per fortuna, tutta una serie di trattamenti efficaci che possono sosteneregli animali a vivere in modo più confortevole e, quando si ritiene che siano affetti da qualsiasi tipo di dolore, cercare un trattamento veterinario è molto importante per identificare le cause e le soluzioni più appropriate.

Cos'è l'artrite e come colpisce i nostri animali domestici

L’artrite è un'infiammazione delle articolazioni e ne esistono diversi tipi, forme e cause: ne è un esempio l'osteoartrite, che colpisce spesso gli animali più anziani e in genere si presenta in fianchi e spalle. L'osteoartrite attacca la cartilagine liscia che riveste l'articolazione, portandone ad assottigliamento o irruvidimento.

Questo deterioramento può rendere più arduo il movimento, a causa di rigidità e dolore. Casi gravi possono anche provocare lo sfregamento delle ossa, cambiando la loro forma e allontanandole dalla loro posizione normale.

In realtà, i cani possono avere sintomi di artrite a qualsiasi età, in particolare nelle razze geneticamente predisposte. Cani di razza grandi possono essere fonte di preoccupazione particolare, a causa sia della loro velocità di crescita, che del peso che le loro articolazioni devono supportare.

Sintomi di artrite

Una diagnosi accurata di artrite è fondamentale e va effettuata presso i centri dedicati.

I sintomi possono cambiare da un cane all'altro e nel tempo, in base anche ad altri problemi comuni.

In generale, andrebbero prese in considerazione tutte le manifestazioni di mobilità ridotta, o cambiamenti comportamentali che possono far presagire a un dolore articolare.

I sintomi di artrite e deterioramento delle articolazioni nei cani concernonouna lampante rigidità delle articolazioni (ad esempio quando ci si sveglia al mattino), o una riluttanza a giocare o a salire le scale.

Come curarla

Quando artrosi, tendiniti o displasie rendono difficili i movimenti dei nostri amici a quattro zampe, possiamo aiutare il nostro cane con integratori specifici per le articolazioni.

L'integratore per cani e gatti Petformance FermaDol Forte è indicato per mantenere l'organismo in perfetta efficienza fisica e per sostenere la normale funzionalità osteo-articolare. Perfetto per trattamenti a lunga durata in caso di artrite, displasia, problemi articolari e nel perseguimento della mobilità articolare post traumatica.

Se desideri approfondire l’argomento oppure porre semplicemente qualche domanda, contattaci. Il nostro team di professionisti sarà felice di risponderti.

Commenti

Invia un commento