Video

In una sanità in evoluzione il farmacista potenzia ancora di più la sua figura di riferimento per gli utenti. Così,oltre a distribuire i farmaci e a sorvegliare sul corretto uso di questi, egli svolge molti servizi ed offre nuove opportunità, anche in collaborazione con i medici, aprendo la strada ai vantaggi della de-ospedalizzazione e della telemedicina. Fra le apripiste in questa direzione c'è il team della Farmacia Bonaccorso, che ha attivato una serie di servizi secondo quanto prevedono la legge 69\2009 e il decreto legislativo 153\2009, relativamente ai nuovi sistemi di collaborazione medico\paziente/farmacista, con il servizio di organizzazione medico-terapeutica integrato per smartphone.

Oltre ai classici servizi, rappresentano una novità i test biochimici di prima istanza (glicemia, colesterolo totale, colesterolo HDL\LDL, trigliceridi etc…) gestiti via APP e la misurazione mediante apparecchio Holter della pressione sanguigna nelle 24\h; inoltre sono in progetto e saranno attivate altre opportunità diagnostiche e terapeutiche. 

Oggi è possibile avere una farmacia all’avanguardia, anche se non ubicata in una grande città, grazie ai meriti e all’impegno di chi fa della sua professione una vera e propria passione.