Eventi e News

Eventi e News

Stanchezza fisica e mentale

22/12/2023

Gli effetti negativi dello stress, sia acuto che cronico, sono pervasivi. Toccano ogni aspetto della nostra vita e, peggio ancora, si accumulano nel tempo. In un certo senso, molti dei problemi di salute più comuni di oggi sono direttamente collegati alla quantità di stress tossico che si sperimenta regolarmente.

Oltre a influenzare la vita sul posto di lavoro, lo stress e la stanchezza possono avere ripercussioni anche sulla vita privata. In effetti, il vostro intero benessere è a rischio se non vi prendete il tempo di affrontare lo stress e l'ansia repressi.

La stanchezza fisica e mentale viene identificata con il termine di astenia (dal greco, privo di forze) ed è caratterizzata da perdita di energia, debolezza, irritabilità e ansia. Le cause che portano a questa condizione possono essere varie, tra le quali:

  • Periodi di stress;
  • Stili di vita irregolari;
  • Diete non equilibrate;
  • Cambio di stagione;
  • Invecchiamento;
  • Sonno irregolare;
  • Attività sportiva intensa.

Quando l’astenia si prolunga nel tempo, può essere necessario ricorrere all’integrazione di minerali, vitamine e nutrienti in grado di rinforzare il nostro organismo e apportare l’energia necessaria per affrontare la vita quotidiana.

La buona notizia? Puoi trovare moltissimi rimedi: Noi ti consigliamo ABFORMULA
TONICO:
Integratore alimentare che, grazie ai suoi componenti, ha un’azione tonica e adattogena ideale per fornire energia e ridurre il senso di stanchezza e affaticamento. Indicato specialmente durante i cambi di stagione, nei periodi di particolare impegno psicofisico e in caso di intensa attività fisica.

Una novità che cambierà la qualità delle tue giornate!

Concentrati, poi, su qualcosa di piacevole, cercando di allontanare le preoccupazioni della giornata; ti potrebbero aiutare anche alcuni esercizi di respirazione, o praticare yoga;

Segui uno stile di vita corretto, senza eccedere in alcol, fumo e cibo, soprattutto prima di andare a dormire;

Cerca di andare a dormire alla stessa ora: ti consigliamo di alzarti presto la mattina e di andare a letto prima di mezzanotte;

Fai una regolare attività fisica: una  sana attività fisica aiuta ad alleviare le tensioni e riposare meglio.

Prodotti correlati a questo post

Commenti

Invia un commento