Eventi e News

Eventi e News

Struccanti delicati

22/12/2022

Molte di noi pensino che si tratti di un’abitudine di poco conto, ma andare a letto senza una giusta detersione dell’epidermide può solo peggiorare il nostro aspetto.

Vediamo, allora, perché è importante struccarsi prima di andare a letto:

  • Per una pelle più pura: Uno dei motivi principali per cui è bene struccarsi prima di andare a dormire è che questa buona abitudine consente di liberare la superficie cutanea dalle impurità. Sebbene non sia sempre possibile notarlo, i residui si accumulano e interferiscono nel processo di ossigenazione cellulare.
  • Per una pelle più giovane: le particelle delle sostanze chimiche dei prodotti di bellezza possono avere un impatto negativo sulla salute della pelle. Quando non ci si strucca prima di andare a dormire, i pori si ostruiscono accelerando l’invecchiamento cutaneo. È fondamentale dormire con la pelle pulita, poiché durante la notte le cellule si rigenerano.

Avete l’abitudine di non struccarvi prima di andare a dormire? Iniziate a cambiare le cose fin da ora. Esistono moltissimi prodotti struccanti in commercio e se avete la pelle sensibili, ne esistono di ottimi e delicati.

Usi un trucco waterproof? Un trucco occhi waterproof dev'essere necessariamente rimosso con un prodotto che abbia un componente oleosa, da cui il consiglio di uno struccante bifasico. Se avete occhi particolarmente sensibili e magari soffrite di allergie e lacrimazione scegliete uno struccante con componenti estremamente neutre, per non creare irritazione. Per tutte: con lo struccante occhi bifasico non si sbaglia. Il perché è presto detto: grazie alla doppia capacità detergente data dalla miscela di componenti oleose e acquose, questo make up remover promette un'eliminazione di trucco efficace, lasciando pulito e idratato il contorno occhi. In totale dolcezza.

Come utilizzare il nostro struccante occhi se l'obiettivo è quello sì di rimuovere il trucco, ma anche e soprattutto quello di non stressare l'area del contorno occhi? meno movimenti si eseguono sull'area del bulbo oculare e sulla zona delle ciglia, meglio è, data la delicatezza di entrambe. L'ideale è utilizzare un dischetto di cotone idrofilo o un mini asciugamano in tessuto TNT morbido. Leggermente bagnati in acqua tiepida, serviranno a tamponare gli occhi, con un gesto che aiuta la rimozione del make up. Vietatissimo strofinare! Una volta passi perché siete stanche e andate di fretta, ma non di più.

Scegliete sempre lozioni struccante fresca che eliminino delicatamente il make-up e le impurità, lenendo le palpebre e rafforzando le ciglia. Consigliato a chi ha occhi sensibili o porta lenti a contatto.

Non sapete quali prodotti scegliere? Non esitate a contattarci.

Commenti

Invia un commento