Eventi e News

Eventi e News

Zerinol Virus Defense

03/12/2020

Il raffreddore è un disturbo infettivo conseguente alle contrazione di un virus e alla sua successiva proliferazione, all’interno del nostro organismo.

Più nello specifico sono diversi i tipi di virus che possono causarlo e che agiscono intaccando la salute delle mucose nasali; quando succede, si palesa un incrementodella produzione di muco, che il nostro organismo mette in atto per espellere il virus, e che porta ai sintomi ben conosciuti quali naso chiuso e difficoltà respiratorie, tipici del raffreddore.

Le cause sono spesso le temperature più basse e le intemperie relative al periodo autunno-inverno, che ci pongono a continui cambiamenti climatici e a sbalzi di temperatura, che fanno salire esponenzialmente le possibilità di contrarre malattie stagionali, in quanto indeboliscono anche le nostre difese immunitarie.

Una buona prevenzione

Così come per gran buona delle malattie che possono rovinare le nostre giornate invernali, un sano stile di vita e una alimentazione corretta possono sostenerci sia nel porre rimedio a un raffreddore che nel prevenirlo.

Possiamo rifarci a diversi alimenti, tra cui:

  • Cavoli, broccoli e lattuga: ricchi di vitamine e sali minerali che rinforzano il nostro corpo e lo sostengono nel processo di guarigione.
  • Agrumi: ricchi di vitamina C, diminuiscono la possibilità di accumulo di muco nelle vie respiratorie.
  • L’aglio crudo, grazie all’allicina, è un antibiotico naturale.
  • Lo zenzero è un forte antidolorifico naturale che si può consumare fresco, o aggiunto alla preparazione di tisane, magari con una bella fetta di limone.

Inoltre, una costante e meticolosa pulizia dei seni nasali, meglio ancora se con una soluzione di acqua e sale inalata direttamente dalle narici, è un’ottima abitudine da prendere per prevenire e curare questo sintomo.

La prevenzione sicura ed efficace: Zerinol Virus Defense

Zerinol Virus Defense è una soluzione che protegge dai virus del raffreddore, diminuisce la durata del raffreddore se utilizzato in una fase iniziale. Allevia i sintomidel raffreddore e calma il mal di gola.

A base di glicerolo, acqua, un enzima naturale [Tripsina (di merluzzo)], etanolo (<1%), cloruro di calcio, trometamolo e mentolo, senza zucchero e conservanti, senza glutine o lattosio.

Iniziare ad utilizzare Zerinol Virus Defense appena possibile dopo la comparsa dei primi sintomi del raffreddore o la possibile esposizione ai virus del raffreddore.

Se desideri approfondire l’argomento oppure porre semplicemente qualche domanda, contattaci. Il nostro team di professionisti sarà felice di risponderti.

Commenti

Invia un commento